Laureato in giurisprudenza a Padova con 110/110 e lode (con una tesi su “insider trading” e manipolazione del mercato), si occupa di diritto penale. Si forma professionalmente nello Studio del Prof. Avv. Emanuele Fragasso, ove é accolto nel 2007 e presso cui – superando l’esame di stato, appena terminato il tirocinio – rimane inserito a lungo e consolida la propria esperienza. Dopo oltre un decennio di collaborazione, avvia una carriera libero-professionale autonoma.
Fra i numerosi processi affrontati nel corso degli anni, vi sono le “tangentopoli” venete, i maxi-procedimenti in materia fiscale e di riciclaggio, casi di rilievo nazionale in tema di appalti pubblici, reati informatici e criminalità organizzata, oltre che di delitti contro la persona.
Si occupa con regolarità di ricorsi per cassazione in materia penale, essendo in possesso dell’abilitazione al patrocinio dinanzi alla Suprema Corte di Cassazione ed alle altre Giurisdizioni Superiori.
E’ attivo nel settore della formazione e degli incontri di studio, particolarmente alla Scuola Forense di Padova, ove tiene con frequenza relazioni su diversi temi di diritto e procedura penale, ed è stato chiamato come relatore anche alla Scuola Forense di Vicenza. Per la Camera Penale di Padova, di cui è membro, ha condotto uno dei dibattiti nel ciclo di incontri sulla riforma Cartabia.
E’ socio fondatore e presidente dell’associazione “FuoriDiritto”, con sede in Padova, che si occupa di divulgazione culturale avente ad oggetto il rapporto fra il diritto e le altre sfere del sapere: anche in questa veste ha diretto attività formative accreditate dall’Ordine degli Avvocati di Padova.
◊ Aree di attività: E’ uno dei fondatori di SLM Avvocati e si occupa dell’area penale.
Studio Legale Multidisciplinare unisce una squadra di professionisti esperti di diritto civile, penale, tributario, dell’impresa e del lavoro, della famiglia e delle successioni.